Un week-end di Gare, Amicizia e Solidarietà

Si è conclusa questo week-end l'ultima gara di Campionato Federale presso il TSN di Sassuolo.

Un evento molto importante e sentito da noi in quanto non era una semplice gara ma il 2° Memorial al nostro Amico Michele Brancaccio, prematuramente scomparso.

Le giornate di gara sono trascorse tranquille, grazie anche al tempo che ci ha permesso di gareggiare senza pioggia. I tiratori si sono confrontati in esercizi molto dinamici e che mettevano alla dura prova interpretazione, memorizzazione e velocità di esecuzione.

 

Al termine della gara e prima delle premiazioni è stata ufficializzata la collaborazione tra AITPS e il CORE (Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia).

Già dal primo pomeriggio il Dott. Fabrizio Aguzzoli, del reparto di Chirurgia Oncologica (in rappresentanza del Direttore Dott. Claudio Pedrazzoli) e la D.ssa Cinzia Iotti, Primario del reparto di radio terapia oncologica, hanno assistito alla gara per poter conoscere più da vicino il nostro sport.

 

AITPS e CORE : Insieme per la Ricerca

Nei momenti antecedenti la premiazione si è svolta la cerimonia che ha ufficializzato la collaborazione tra AITPS e CORE, con la consegna degli assegni da parte del nostro presidente, Tiziano Ognibene, a nome del Consiglio Direttivo e tutti i Soci.

La D.ssa Iotti ha ringraziato "Questo contributo è fondamentale per riuscire a mantenere il nostro reparto un'eccellenza del Nord Italia, a livello di attrezzature, preparazione e soprattutto ricerca, per fare in modo che, storie tristi come quella di Michele, siano sempre meno in Futuro".

Il Dott. Aguzzoli aggiunge poi "Voglio ringraziare tutti Voi a nome del Dr. Pedrazzoli e di tutta la nostra squadra. Perchè è proprio lavorando in squadra che si ottengono i risultati. Quando parlo di Squadra non parlo solo degli operatori con il camice ma anche di tutti noi e voi. Il vostro gesto è per noi segno che c'è un tessuto sociale che si stringe intorno a noi e stima il nostro lavoro e questo ci da' Speranza perchè da soli non andiamo da nessuna parte."

Il contributo di Diletta, moglie di Michele, che ha presenziato i due giorni di gara, ci ha commosso tutti (e scusate se in quel momento abbiamo avuto un po' gli occhi lucidi tutti quanti): "Sono onorata di essere fra di voi perchè mio marito vi ha sempre amato tanto. Vi ha incontrato per caso e presto siete diventati parte integrante della sua Vita e della sua Famiglia. Io lo ringrazierò sempre perchè mi ha dato la possibilità di stare con voi e, aveva ragione come sempre, siete delle gran Persone, gli volevate bene come lui ne voleva a voi"

AITPS e CORE

 

La giornata si è conclusa con le Premiazioni della gara.

Un sentito ringraziamento a tutti: ai tiratori che hanno partecipato numerosi a questa ultima tappa del campionato, agli RO, ai nostri "cugini di montagna" (come amiamo chiamarli), il Frassinoro Shooting Club.

Ma soprattutto, e lasciateci questo piccolo gesto di autostima, alla nostra grande Squadra. Come ha detto il Dott. Aguzzoli "solo lavorando in Squadra si ottengono grandi risultati"... e al di la' dei risultati sportivi, in questo week-end, questo gesto, ne è stata la dimostrazione. Avanti tutta sempre a testa alta.

AITPS TeamNB. Siamo davvero bellissimi con la nuova divisa del nostro 30ennale 😉
Virtualmente presenti anche l'altra metà dei tiratori assenti alla foto di gruppo.

Presto pubblicheremo tutte le Gallery con gli scatti del week-end.

 

 

I commenti sono chiusi